La E.F. Servizi Ecologici S.R.L opera dal 2010, fornendo consulenza e assistenza alle pubbliche amministrazioni nell’ambito dei servizi ambientali, nonché dei sistemi di gestione e della sicurezza sul lavoro.
Si contraddistingue per l'ambiente di lavoro giovane, dinamico ed orientato al futuro. L'azienda garantisce alti standard di affidabilità e competenza, che le hanno permesso di attestarsi come società affermata nel proprio settore di mercato sul territorio regionale siciliano. Il settore in cui opera è quello dei servizi di igiene ambientale, e più precisamente l'intera filiera della gestione dei rifiuti urbani e assimilati, compresa l'attività di spazzamento e pulizia stradale, per Enti pubblici e Privati.
L’azienda opera sulla base di un Sistema di Gestione Qualità e un su Sistema di Gestione Ambientale certificati, a maggiore garanzia per la committenza degli standard qualitativi dei servizi forniti.
Servizi offerti
Servizi di raccolta e trasporto rifiuti per Enti pubblici e privati
Organizzazione delle modalità di conferimento differenziato dei rifiuti da parte dei cittadini
Raccolta e trasporto alla valorizzazione presso altri impianti delle frazioni differenziate
recuperabili
Conferimento delle frazioni indifferenziate residue presso gli impianti di trattamento
Progettazione gestione e manutenzione delle aree a verde sia pubbliche che private
Consulenza tecnico-ambientale per Enti pubblici e privati
Coordinamento dei rapporti con i soggetti istituzionali (Province, Comuni, ecc.) cui compete la
definizione e la stesura dei Piani Provinciali di Gestione dei Rifiuti (PPGR) oltre alla definizione
dei servizi pubblici locali (convenzioni/ concessioni)
Noleggio di Automezzi ed Attrezzature
Nei Comuni che E.F. servizi ecologici srl ha gestito, nelle province di Catania, Siracusa e Ragusa, la raccolta differenziata si attesta a più del 50%, con performance sempre in crescita.
ln un'ottica di sviluppo continuo, l'azienda prevede inoltre nei prossimi anni la realizzazione di impianti per il trattamento della RD auto-gestiti, nonché della logistica necessaria alla razionalizzazione del flusso
dei Rifiuti Speciali verso l'impiantistica esterna.